|
|
INDUZIONI - n. 11/ 1995 Sommario
A. QUETELET, Sviluppo della statura (con nota introduttiva) J. GARFIELD, Come gli studenti imparano la statistica D. HAND, Un episodio nella storia delle misurazioni
Statistica e vita quotidiana R. CAGIANO, Brevi spunti sull'informazione demografica nella societą contemporanea GAGGIOTTI, Alcune caratteristiche della rilevazione Istat del mercato del lavoro
Esperienze e materiali A. BRAMWELL, Dati elementari in prima elementare C. CAREDDA-M. R. PUXEDDU, Adattamento di unitą didattiche sulla probabilitą a diverse situazioni d'apprendimento nella scuola elementare A. DUNKELS, Il valore posizionale delle cifre con i diagrammi ramo-foglia e con i tappi a corona, nella scuola elementare R. BONETTI, L'insegnamento della probabilitą e della statistica nella scuola liceale. Effetti di un seminario L. BRUNELLI-M. A. PANNONE, La statistica e la valutazione diagnostica attraverso un test d'ingresso F. ROSSETTI- I. BARBAGALLO, Il test di confondibilitą del marchio, tra statistica e diritto: un caso pratico di indagine campionaria L. BRUNELLI, Svolgimento del tema di statistica per l'Istituto Magistrale sperimentale PNI L. CIARRAPICO-C. ROSSI, La statistica nel tema di maturitą scientifica M. CERASOLI, Sul significato probabilistico dei coefficienti sec x e tan x E. LOMBARDO, Una dimostrazione alternativa dell'integrale unitario della densitą normale
CIRDIS notizie
Quadrante internazionale IASE - Associazione Internazionale per la diffusione dell'insegnamento della statistica
Lo scaffale dei lettori Il progetto Grande Scimmia. Eguaglianza oltre i confini della specie umana (a cura di P. Cavalieri e P. Singer), 1994; The Royal Statistical Society (ed. N. Davies), Teaching and Using Statistics, 1994; Movimento di Cooperazione Educativa, Il testo libero di matematica, 1995; C.BERNARDINI, Idee per il governo. La ricerca scientifica, 1995; E. CHIAVACCI-M. LIVI BACCI, Etica e riproduzione. Un teologo e un demografo a confronto, 1995
Problemi
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF č necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|