|
|
INDUZIONI - n. 28/2004 Sommario
DALL'AGLIO, La mia ultima lezione. F. LAD, Probabilità: il linguaggio delle persone! … il linguaggio della scienza? W. DI PALMA, A. LOMBARDO, Chi ha paura della matematica cattiva.
Esperienze e materiali
J. JASSÓ, Un approccio multimediale per comprendere la curva normale. A. RINALDI, Sui parametri della retta di regressione. V. COLAGRANDE, Versiera di Agnesi e distribuzione di Cauchy. Riflessioni didattiche tra geometria e probabilità. M. GNALDI, La numeracy a livello universitario. Standard pubblici e difficoltà concrete nei risultati di uno studio condotto in Inghilterra. P. GIACCHÉ, M. F. LOPORCARO, Conoscere la realtà navigando tra numeri formule tabelle e definizioni.
Attività in campo didattico
F. M. DELLISANTI, L’accelerazione gravitazionale e la verifica dei dati sperimentali. G. CARBONI, Censimento a scuola: un’esperienza da ripetere. L. BRUNELLI, O. GIAMBALVO, E. LOMBARDO, S. RIGATTI LUCHINI, Quanto ci avvicina il nostro servizio postale?. O. GIAMBALVO, Considerazioni sulle potenzialità dell’esperimento postale per l’insegnamento della statistica.
Lo scaffale dei lettori.
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|