|
|
INDUZIONI - n. 1 / 1990 Sommario
G. POMPILJ, Lineamenti di una teorica della persuasione P. ROTONDO, Problemi didattici di un approccio bayesiano alla probabilitą a livello di scuola media: esperienze e proposte F. CORRADI, Note sulle motivazioni e la didattica del calcolo combinatorio nella scuola dell'obbligo M. A. PANNONE, Sui programmi di probabilitą e di statistica per il biennio della secondaria superiore S. PEZZULLI, Recenti tecniche esplorative: il diagramma ramo-foglia e il sommario dei valori lettera A. M. BIRINDELLI, Il censimento della popolazione del 1991: quanti siamo e come siamo?
Esperienze e materiali D. R. GREEN, La probabilitą: il punto di vista degli studenti P. SHERWOOD, La probabilitą nella scuola primaria F. SMERIGLIO, L'insegnamento pre-universitario della statistica e della demografia: un'indagine a Cosenza R. SOLLEVANTI, La statistica nel biennio. Analisi di una esperienza condotta in una classe prima dell'Istituto tecnico femminile di Perugia
Attivitą in campo didattico Relazione sulla Giornata di studio di Perugia
Lo scaffale dei lettori M. L. BACCI, Storia minima della popolazione del mondo, 1989; E. BALLATORI-M. A. PANNONE, Didattica della statistica e della probabilitą, 1988; R. LUCIOLI, Tangram, 1989; R. KAPADIA-G. ANDERSON, Statistics Explained: Basic Concepts and Methods, 1987; B. ROBERTSON, Grafici e diagrammi. Come prospettarli e realizzarli step by step, 1988; E. LOMBARDO, Gli italiani in cifre. Quanti eravamo, quanti siamo, quanti saremo, 1989; R. VACCA, Anche tu matematico, 1989.
Quadrante internazionale Problemi Errata Corrige
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF č necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|