|
|
INDUZIONI - n. 8 / 1994 Sommario
B. DE FINETTI, La probabilità: guardarsi dalle contraffazioni! R. GIAIMO, A. M. MILITO, L'insegnamento universitario della statistica A. PINNELLI, Computer e formazione dei demografi
Statistica e vita quotidiana V. BURATTA, Gli incidenti in casa
Esperienze e materiali L. PUKA, L'insegnamento della statistica nelle scuole albanesi: un punto di vista personale
Articoli della mostra della 'settimana della cultura scientifica' A. GILIO, G. SCALIA TOMBA, R. SCOZZAFAVA, La probabilità nella vita reale attraverso esempi C. TASCO e altri, Mortalità e composizione sociale nelle circoscrizioni a Roma G. SCHINAIA e altri, Progetto per la realizzazione di un modello matematico di simulazione sull'assistenza domiciliare ai malati con AIDS G. GUAGNANO, Analisi quantitativa dell'attività dei Governi della Repubblica Italiana R. SERAFINI, G. SPINELLI, Approcci scientifici per esplorare l'ambiente e la società. La valutazione dell'impatto ambientale e gli strumenti per l'informazione ambientale P. CANDY, L'inquinamento luminoso del cielo A. VASSALLO, Paleologo, Museo di merceologia. Scuola e museo S. ANTONIAZZI, Un'esperienza sull'insegnamento dell'inferenza statistica nella scuola secondaria F. ROSSETTl, Alcune recenti esperienze didattiche all'ITIS "Hesemberger" di Monza nell'ambito dell'insegnamento di calcolo delle probabilità, statistica e ricerca operativa A. MASCELLONI, Boom! Probabilità per... sopravvivere M. BATINI, Un primo incontro con la probabilità A. BOWMAN, Insegnare attraverso esperimenti M. BOROVCNIK, Perché l'insegnamento del calcolo delle probabilità e della statistica è così difficile
Attività in campo didattico IV Settimana della cultura scientifica. 18-23. aprile, 1994 R. PALOMBA. È stato creato l'osservatorio europeo sull'educazione e l'informazione sui problemi di popolazione
CIRDIS notizie Incontro con i docenti di matematica della scuola secondaria superiore di Genova
Lo scaffale dei lettori
Lettera alla rivista
Problemi
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|