|
|
INDUZIONI - n. 10/ 1995 Sommario
J. GRAUNT, Delle cause particolari di mortalità V. VILLANI, Dare un senso ai numeri R. ROSSI, Il tema della popolazione nella scuola secondaria superiore
Esperienze e materiali A. VALLECILLOS-R. PEREZ, Il curriculum statistico in Spagna
Introduzione redazionale A. RIZZI, La statistica e l'insegnamento dell'informatica nelle facoltà di Economia e di Scienze statistiche S. SCIPPACERCOLA, Sintesi e considerazioni sulla giornata di studio: "La statistica e l'insegnamento dell'informatica nelle facoltà di economia e di scienze statistiche" R. BIEHLER, Dei requisiti per un software più adeguato all'apprendimento e alla pratica della statistica M. G. OTTAVIANI, G. TOTI, Software didattico per la statistica nella scuola media superiore L. LA TONA, L'uso del computer nell'insegnamento della statistica nelle università italiane F. ROSSETTI-I. BARBAGALLO, Criminalità e giustizia nel 1971 al 1993: un'analisi dei dati Istat C. ROSSI, Sul significato della probabilità e le sue valutazioni. Errori e ambiguità nei testi scolastici MASCELLONI, Uno, due, tre... E. LOMBARDO, Su ben note proprietà del coefficiente di correlazione D. V. LINDLEY, L'analisi dei dati sperimentali: valutazione del tè e del vino R. BRAMALD, Insegnare la probabilità
CIRDIS notizie
Lo scaffale dei lettori P. ERTO, La qualità totale in cui credo, 1995; ISTAT, Sistema educativo e mercato del lavoro nel contesto internazionale, 1995; E. BALLATORI, Statistica e metodologia della ricerca, 1994; T. DE MAURO, Idee per il governo. La scuola, 1995
Problemi
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|