|
|
INDUZIONI - n. 29/2004 Sommario
R. BENINI, Critica e comparazione dei dati primitivi M. DI BACCO, Suggestioni umanistiche
Esperienze e materiali
M. GNALDI, L’alfabetizzazione statistica degli studenti universitari. Un obiettivo raggiunto? I risultati di una ricerca condotta in Inghilterra M. P. PERELLI, G. MONCECCHI, Didattica per concetti e insegnamento della statistica MARASINI, Una semplice versione geometrica della «invarianza» di un test
Attività in campo didattico
D. VISTOCCO, Il postulato empirico del caso. Una verifica empirica in Microsoft Excel F. DE SANTIS, Alcune considerazioni sulla didattica dell’inferenza statistica nella scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario G. LAGANÀ, La statistica nella scuola dell’obbligo. La mia esperienza. Una curiosità lessicale.
Lo scaffale dei lettori.
Il sito web del Cirdis.
Calendario dei salotti di Numeria 2005.
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|