Links...
Rivista Induzioni...

Seleziona la lingua:
 
Italiano
 Inglese (a cura di L. Falcinelli)

Cerca nel sito:

Iscriviti al Forum-Cirdis! 
Hai suggerimenti, esperienze, problemi, dati o notizie nell'ambito della didattica della statistica?

INDUZIONI - n. 29/2004


Sommario


R. BENINI, Critica e comparazione dei dati primitivi
M. DI BACCO, Suggestioni umanistiche

Esperienze e materiali


M. GNALDI, L’alfabetizzazione statistica degli studenti universitari. Un obiettivo raggiunto? I risultati di una ricerca condotta in Inghilterra
M. P. PERELLI, G. MONCECCHI, Didattica per concetti e insegnamento della statistica
MARASINI, Una semplice versione geometrica della «invarianza» di un test


Attività in campo didattico


D. VISTOCCO, Il postulato empirico del caso. Una verifica empirica in Microsoft Excel
F. DE SANTIS, Alcune considerazioni sulla didattica dell’inferenza statistica nella scuola di specializzazione per l’insegnamento secondario
G. LAGANÀ, La statistica nella scuola dell’obbligo. La mia esperienza. Una curiosità lessicale.


Lo scaffale dei lettori.

Il sito web del Cirdis.

Calendario dei salotti di Numeria 2005.

Sede amministrativa: Dipartimento di Scienze Statistiche - Università di Perugia Via A. Pascoli C.P. 1315 succ. 1 - 06123 Perugia Tel.: 075 585 5242 Fax: 075 585 5950 
Sedi consorziate:
» Università di Padova
» Università di Palermo
» Università di Perugia
» Università di Roma "La Sapienza"
© La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori.
Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it
Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
Scarica Acrobat Reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX.
© 2002-2003 CIRDIS All Rights Reserved

Pagina generata in 0.04 decimi di secondo

Web-engineer.it