|
|
INDUZIONI - n. 23/ 2001 Sommario
M.G. KENDALL, Nota sul gioco delle carte. E. UGHI, Una mostra di oggetti matematici: «Giocare con le costruzioni: la matematiche che esiste». L. GATTUSO, L'insegnamento della statistica in Québec.
Per i dieci anni di pubblicazione della rivista G. BURGIO, Per un avvio, coun un nuovo slancio, del secondo decennio di vita di "Induzioni". M.G. OTTAVIANI, Per i dieci anni di "Induzioni". A. PINNELLI, Demografia in dieci anni di "Induzioni". R. SCOZZAFAVA, Il ruolo di "Induzioni" nell'insegnamento di probabilità e statistica. L.L. RONDINI, Ricordando i primi dieci anni di "Induzioni".
Esperienze e materiali M.G. OTTAVIANI, Strumenti per l'analisi dei dati. S. PEZZULLI, La rappresentazione grafica dei dati statistici. Materiali e metodi introduttivi. C. ROSSI, La statistica in rete. Spunti per l'utilizzi didattico di alcune risorse disponibili. C. ANTONELLI - V. COLAGRANDE - M.B. BALLONE, La validazione di prove di verifica dell'apprendimento mediante il coefficiente α di Cronbach. W. DI PALMA, La danza di Atena. Riflessioni di una lettrice di testi di divulgazione scientifica.
Lavori presentati al Convegno "Sperimentazione di nuove strategie didattiche per l'apprendimento della statistica", Roma, dicembre 2000 L. GATTUSO - M.A. PANNONE, Una sperimentazione didattica della statistica e gli insegnanti che l'hanno condotta. F. MENCONI, Sperimentazione di nuove strategie didattiche per : la testimonianza di una classe 4a di liceo scientifico. F.M. RUSPINO, Riflessioni sulla sperimentazione del CIRDIS.
Lo scaffale dei lettori Gli immigrati in Campania. Una difficile integrazione tra clandestinità e precarietà diffusa, (a cura di A. Pane e S. Strozza), Torino, Bollati Boringhieri, l'Harmattan Italia, 2000; EUROSTAT, COMMISSIONE EUROPEA, The Social Situation in the European Union 2001, Bruxelles, Ed Eurostat, 2001; J.K. CONWAY - R.K. GUY, Il libro dei numeri Milano, Hoepli, 1999; A. TRISTANO, Statistica, Bologna, Clueb, 2001
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|