|
|
INDUZIONI - n. 26/ 2003 Sommario
E. BRUSATI, Come si fanno i sondaggi. R.L. SCHEAFFER, L’insegnamento della statistica: leggendo il passato, accettando il presente, delineando il futuro.
Esperienze e materiali
M.A. PANNONE, Il censimento a scuola e l’esperienza umbra. Una mostra didattica allestita dal Cirdis di Perugia. C. CONTI - E. LOMBARDO, Il censimento a scuola in Italia nel 2001: un tentativo di diffondere la cultura statistica. M.G. OTTAVIANI, Didattica della statistica: un campo di ricerca in evoluzione. E. LOMBARDO - C. ROSSI, Dati statistici in diversi contesti. A. RINALDI, Come risolvere il problema del commesso viaggiatore con il simulated annealing. A. ZULIANI, Tre più due. I conti possono tornare.
Attività in campo didattico
L. BRUNELLI - M.A. PANNONE, Statistica e tecnologia per creare e comunicare informazioni. Una proposta didattica da realizzare via web. E. LOMBARDO - G. SCHINAIA, Considerazioni su di un test d’ingresso per corsi di matematica e di statistica nelle Facoltà di Economia.
Lo scaffale dei lettori
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|