Links...
Rivista Induzioni...

Seleziona la lingua:
 
Italiano
 Inglese (a cura di L. Falcinelli)

Cerca nel sito:

Iscriviti al Forum-Cirdis! 
Hai suggerimenti, esperienze, problemi, dati o notizie nell'ambito della didattica della statistica?

INDUZIONI - n. 26/ 2003


Sommario

E. BRUSATI, Come si fanno i sondaggi.
R.L. SCHEAFFER, L’insegnamento della statistica: leggendo il passato, accettando il presente, delineando il futuro.

Esperienze e materiali

M.A. PANNONE, Il censimento a scuola e l’esperienza umbra. Una mostra didattica allestita dal Cirdis di Perugia.
C. CONTI - E. LOMBARDO, Il censimento a scuola in Italia nel 2001: un tentativo di diffondere la cultura statistica.
M.G. OTTAVIANI, Didattica della statistica: un campo di ricerca in evoluzione.
E. LOMBARDO - C. ROSSI, Dati statistici in diversi contesti.
A. RINALDI, Come risolvere il problema del commesso viaggiatore con il simulated annealing.
A. ZULIANI, Tre più due. I conti possono tornare.

Attività in campo didattico

L. BRUNELLI - M.A. PANNONE, Statistica e tecnologia per creare e comunicare informazioni. Una proposta didattica da realizzare via web.
E. LOMBARDO - G. SCHINAIA, Considerazioni su di un test d’ingresso per corsi di matematica e di statistica nelle Facoltà di Economia.

Lo scaffale dei lettori


Sede amministrativa: Dipartimento di Scienze Statistiche - Università di Perugia Via A. Pascoli C.P. 1315 succ. 1 - 06123 Perugia Tel.: 075 585 5242 Fax: 075 585 5950 
Sedi consorziate:
» Università di Padova
» Università di Palermo
» Università di Perugia
» Università di Roma "La Sapienza"
© La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori.
Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it
Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
Scarica Acrobat Reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX.
© 2002-2003 CIRDIS All Rights Reserved

Pagina generata in 0.04 decimi di secondo

Web-engineer.it