|
|
INDUZIONI - n. 5 / 1992 Sommario
G. POMPILJ, Il piano degli esperimenti A. RÉNYI, Appunti sull'insegnamento della probabilità (interventi: Radogna - Landi - Maraschini - Ciarrapico - Russo - Graziani - Pieraccini - Pontecorvo, Ercolani - Dall'Aglio) R. CAGIANO DE AZEVEDO, Lo stato della popolazione mondiale nel 1992 R. FALK, Inferenza in situazioni d'incertezza per mezzo delle probabilità condizionate G. LANDENNA, Un nuovo modo di conoscere: i sondaggi con risposta casualizzata E. D ARCANGELO, Il fenomeno volley
Esperienze e materiali C. ROSSI, Un "percorso" didattico per l'introduzione delle prime nozioni di probabilità e statistica D. GREEN, Una teoria per le trottole R. RAESIDE-D. WINDLE, Tavole di sopravvivenza: una sollecitazione per un maggiore uso M. P. PERELLI D'ARGENZIO-G. MONCECCHI, Probabilità e statistica nel primo ciclo della scuola elementare: analisi di due proposte didattiche
Attività in campo didattico Corso di perfezionamento in didattica della "matematica" e della "matematica applicata"
Quadrante internazionale T. POSTELNICU, L'insegnamento della statistica in Romania a livello di scuola media 7th International Congress on Mathematical Education
CIRDIS notizie
Lo scaffale dei lettori B. DE FINETTI, Il "saper vedere" in matematica, 1967; F. PISI-M. LA TORRE, Matematica 1, 2, 3 , 1991; M. EMMER, Bolle di sapone. Un viaggio tra arte, scienza e fantasia, 1991; A. RÈNYI, Pascal: lettere sulla probabilità, 1992.
Lettere alla rivista
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|