|
|
INDUZIONI - n. 0/1990 Sommario
Presentazione della rivista (A. Zuliani)
Nota editoriale (E.L.) B. DE FINETTI, Paradossi sulle medie R. SCOZZAFAVA, Aspetti soggettivi del concetto di indipendenza E. LOMBARDO, Perché riproporre nell'insegnamento le prime ricerche di calcolo delle probabilità e di statistica? M. BARRA, Calcolo delle probabilità statistica e conoscenza induttiva N. CERA, Il concetto di probabilità esame dell'evoluzione storica e della sua formalizzazione
Esperienze e materiali A. DE ROSE, La demografia nella scuola F. CORRADI, La biblioteca di software didattico del CNR: una visita K. VANNMAN,- Come convincere uno studente che uno stimatore è una variabile aleatoria (traduzione a cura di C. Rossi) A. K. SHAHANI, P.S. PARSONS e S.E. MEACOCK Animali in uno stagno (traduzione a cura di M. Pannone)
Attività in campo didattico Relazione sul convegno di Teramo
Lo scaffale dei lettori ISTAT, Atlante statistico italiano, 1988; G.H. HARDY, Apologia di un matematico; M.L. CALDELLl-B. D'AMORE, Idee per un laboratorio di matematica nella scuola dell'obbligo; R. SCOZZAFAVA, La probabilità soggettiva e le sue applicazioni; E. LOMBARDO-A. ZULIANI, Statistica per esempi- E. SONNINO (a cura di), Demografia e società in Italia.
Quadrante internazionale Problemi
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|