|
|
INDUZIONI - n. 22/ 2001 Sommario
M.G. KENDALL, Le origini del calcolo delle probabilità. E. LOMBARDO, La riforma dei cicli scolastici. Novità per la statistica. L. GATTUSO, L'insegnamento della statistica in Québec.
Statistica e vita quotidiana V. COLAGRANDE - C. ANTONELLI - M. BALLONE - E. BALLONE, Interpretazioni statistico-probabilistiche nel procedimento diagnostico: note per un percorso didattico.
Esperienze e materiali S. ANTONELLI, Diagrammi ad albero e probabilità. G.T. BAGNI - C. CECCHINI, Un primo approccio alla probabilità elementare: una ricerca didattica sperimentale. M. BERRONDO-AGRELL, Insegnare probabilità e statistica a bambini di 10 anni. A.C. MOCCHETTI, Un'esperienza didattica: "lanciamo i dadi". G.T. BAGNI - M.P. PERELLI D'ARGENZIO, Il gioco della Zara e l'insegnamento della Probabilità: una ricerca sperimentale nella Scuola secondaria superiore italiana. A. DRIVET, Decisioni in situazioni caotiche a "El Farol"? M. ABUNDO - L. SILVANI, Significato geometrico del fattoriale, numeri pseudo-casuali e numero di Nepero.
Lo scaffale dei lettori G. LOLLI, La crisalide e la farfalla, Torino, Bollati Boringhieri, 2000; R. BACHI, New methods of Geostatistical Analysis and Graphical Presentation. Distribution of Populations over Territories, Kluwer Academin-Plenum Publishers, 1999; La matematica dalla scuola materna alla maturità. Proposta di un percorso globale per l'insegnamento della matematica (a cura di L. Grugnetti e V. Villani; traduzione di S. Gregori), Bologna, Pitagora Editrice, 1999.
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|