|
|
INDUZIONI - n. 14/1997
Sommario
C. GINI, I pericoli della statistica (seconda parte) G. DALL'AGLIO, B. DE FINETTI, P. LORETI, Perizia per il tribunale di Roma B. LISEO, Galileo e il problema delle buste
Statistica e vita quotidiana M. GAGGIOTTI, La statistica del commercio con l'estero. Caratteristiche e modalitą della rilevazione
Esperienze e materiali C. ROSSI, Parliamo di regressione (lineare) a scuola: approfondimenti e analisi dell'adattamento H. DEKEYSER, G. SCHUYTEN, Modi di rappresentazione in un corso di statistica applicata S. FORBES, Il "censimento dei bambini" in Nuova Zelanda: ovvero come elevare la consapevoleza statistica
Lavori presentati nelle "Giornate di Studio sulla popolazione" Roma, gennaio 1997. A.M. BIRINDELLI, Esiste del software demografico adatto per la scuola? M.G. OTTAVIANI, Esperienze internazionali di didattica della statistica R. ROSSI, Esperienze europee nell'insegnamento scolare della demografia A. PINNELLI, A. AJELLO, Genere e popolazione: idee per un curricolo E. LOMBARDO, Č possibile e realistico un insegnamento della demografia nelle scuole italiane? A. PINNELLI, A. NOBILE, Percorsi didattici per la demografia nella scuola
CIRDIS Notizie Attivitą del CIRDIS per la VII Settimana della cultura scientifica
Lo scaffale dei lettori M. TAHAN, L'uomo che sapeva contare. Le mille e una notte dei numeri, Firenze, Salani Editore, 1997; OCDE, Uno sguardo sull'educazione - Gli indicatori internazionali dell'istruzione, Roma, Armando Editore, 1996; W. NELSON, Come analizzare i dati con semplici grafici; E. IGLEWICZ - D.C. HOAGLIN, Come scoprire e gestire i valori anomali, Milano, Editoriale Itaca, 1996.
Problemi
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF č necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|