Nota introduttiva

Dall’anno accademico 1999–2000, oltre alle "annualità" o "corsi annuali", di norma svolti nell’ambito di un semestre (tranne il corso di Statistica II), sono presenti dei "corsi semestrali" o "moduli", che corrispondono a mezza annualità. A fianco di ogni corso è specificato se si tratta di una annualità [A], oppure di un corso semestrale (o modulo) [S].

I corsi Microeconomia e Diritto civile sono stati suddivisi in moduli, con docenti diversi, pur rimanendo un corso indivisibile ai fini dell'esame.

Nel presente anno accademico sono stati attivati nuovi corsi:

·     Economia e gestione della banca (prof. L. Nadotti) – II sem, 1 annualità,

·     Economia e gestione dell'innovazione aziendale (prof. M. Paoli) – II sem, 1 annualità,

·     Teoria economica dell'organizzazione (prof. P. Grasselli) – I sem, 0.5 annualità.

·          Statistica economica (II mod – Metodi e modelli) (prof. B. Bracalente) – I sem, 0.5 annualità,

(Statistica economica era articolata in due moduli nell'anno accademico 1999-2000 e lo sarà in tre nell'anno accademico 2000-2001. Il terzo modulo dell'anno accademico 2000-2001 (Serie storiche economiche) coincide con il secondo dell'anno accademico precedente).

In mancanza di altre indicazioni a fianco del nome del docente, si deve ritenere che lo stesso ricopre la titolarità del corso come professore di ruolo. Affidamento significa una copertura temporanea, per l’anno accademico in corso, da parte di un docente titolare di disciplina affine o di un ricercatore o assistente. Mutuazione significa che il corso è attivato presso altra Facoltà o altro Corso di Studio e che può essere seguito dagli studenti del Corso di Laurea in Economia e Commercio. Alcuni corsi sono ricoperti per contratto temporaneo, da parte di esperti delle discipline che non hanno posizioni accademiche stabili.

I programmi dei corsi attivati sono riportati in ordine alfabetico.

Per i corsi del primo anno sono riportati i relativi crediti didattici

Torna alla pagina precedente