[Forum SIS] Dividere una torta

Regazzini Eugenio eugenio.regazzini a unipv.it
Sab 11 Dic 2021 18:35:22 CET

Caro Mauro,
Un bel lavoro in tema di suddivisione equa che ti suggerirei di guardare,
se già non lo conosci, è dovuto a Dubins e Spanier (cf allegato).
Questo messaggio mi consente di ricordare Lester Dubins, valoroso
probabilista di Berkeley, amico dell'Italia e amico personale, e mi offre
la gradita occasione di inviare a te, famiglia, e soci SIS,  cordiali
auguri di Buon Natale.
Ciao
Eugenio

PS. Se non ho fatto male i conti, sono esattamente quarant'anni che ci
conosciamo, da quando, cioè, seguivi il  corso di probabilità nell'Alma
Mater.