|
|
INDUZIONI - n. 15/ 1997 Sommario
J. GRAUNT, Del numero di abitanti D. MOORE, Nuova pedagogia e nuovi contenuti: il caso della statistica D. BISSEL, Eccentricità del cinguettio politico T. NEMETZ, L'insegnamento della probabilità nella scuola secondaria superiore: una rassegna internazionale A. MINEO, Il diverso contributo della statistica e della matematica al processo induttivo-deduttivo della conoscenza Interventi di G. PRODI, A. GIOVAGNOLI, G. DALL'AGLIO, R. SCOZZAFAVA, E. LOMBARDO
Esperienze e materiali C. ROSSI, Parliamo di regressione (lineare) a scuola. complementi ed aspetti "avanzati" F. ROSSETTI, Di una singolare esperienza didattica: la partecipazione al "progetto di informazione sui comportamenti connessi alla circolazione stradale" E. LOMBARDO, Conversazioni con alcuni artigiani sull'"errore" J. TOSCANO, Sulle probabilità nel gioco del Poker F. ROSSETTI, Verso la costruzione di un indicatore per la valutazione degli alunni in rapporto agli obbiettivi raggiunti F. BARTOLUCCI, Sulla inammissibilità degli stimatori corretti a varianza uniformemente minima
CIRDIS notizie L. PICARDO - M.G. SAVOJA - C. VACCARO, "L'insegnamento della statistica di base". Incontri di aggiornamento
Lo scaffale dei lettori A.J. ROSSMAN, Statistics Discovery with Data, Springer, 1996; Ministero della Pubblica Istruzione, L'insegnamento di probabilità e statistica. Seminario di formazione per Docenti, Quaderni 8, Marzo 1994; A.P. ERCOLANI - M. PERUGINI, La misura in psicologia. Introduzione ai test psicologici, Milano, LED, 1997; Immigrazione, Dossier statistico (a cura della Contes di Roma), Roma, Antares, 1997.
Problemi
|
|
| | | | © La riproduzione e l'uso dei materiali CIRDIS sono permessi solo per scopi didattici e non commerciali citando la fonte, gli autori ed i collaboratori. Per ulteriori informazioni: cirdis (at) stat.unipg.it | | | | |
| | | | Per visualizzare i documenti PDF è necessario avere il prodotto Adobe Acrobat reader
disponibile gratuitamente per Mac, MS-DOS, Windows e UNIX. | | | | |
|
|