Palestinian Central Statistical Bureau - PCBS

Cari Colleghi,
ricevo da amici e colleghi palestinesi gli appelli in attachment,
dell'autenticità dei quali rispondo personalmente. Credo doveroso
diffondere, all'interno della comunità statistica italiana, la
conoscenza dei gravi avvenimenti descritti, sollecitando una presa di
posizione di solidarietà per i colleghi palestinesi e di condanna per
l'inammissibile atto di violenza e di sopraffazione, che colpisce anche
la comunità internazionale almeno nella misura in cui essa si è attivata
per consentire la nascita ed  il funzionamento del PCBS. Credo doveroso,
altresì, invitare gli statistici italiani a rendersi parte attiva per il
ripristino delle attività del PCBS a quei livelli di operatività,
competenza ed autorevolezza che la comunità statistica internazionale ha
costantemente riconosciuto all'Agenzia Statistica Ufficiale
dell'Autorità Palestinese.
Ovviamente sono a disposizione di quei colleghi che vorranno utilizzare
il mio tramite per esprimere le loro idee sugli accadimenti in questione.
Con viva cordialità
Achille Lemmi

A. Lemmi, Dipartimento di Metodi Quantitativi, Univerasità di Siena
lemmi@unisi.it

2appello palestina.doc

appello palestina.doc