[Forum SIS] replica ad Alleva e Zuliani

Annalisa Cerquetti annalisa.cerquetti a gmail.com
Gio 22 Ott 2020 17:36:30 CEST

Cara Giorgia,

a parte che la "firma", come la chiami tu, e' probabilmente un'aggiunta di
chi ha materialmente pubblicato l'articolo a beneficio del lettore medio.
Oggi tutti sappiamo chi e' Galli, chi e' Zangrillo, chi e' Crisanti, ma
magari non tutti sanno che Alleva e Zuliani sono ordinari di Statistica e
sono stati Presidenti dell'Istat, quindi il Corriere opportunamente lo
specifica.

Inoltre, perdonami ma, quando si parla di ricerca scientifica, l'esperienza
e' un titolo.
Aver diretto per molti anni l'Istituto rende autorevole (non
necessariamente infallibile) il punto di vista di Alleva e Zuliani su
questi temi.

Blangiardo finora mi pare si sia espresso soprattutto sulle ricadute
economico-demografiche dell'epidemia (un'intervista al Corriere a
Settembre), a parte qualche dichiarazione, a mio avviso poco felice, tra
Marzo e Aprile, con cui minimizzava la letalita' del covid-19.

Ma se ci sono interventi piu' recenti e/o specifici sulle strategie di
contenimento puoi postarli qui a beneficio di tutti.

AC