[Forum SIS] replica ad Alleva e Zuliani

Alessandra De Rose alessandra.derose a uniroma1.it
Gio 22 Ott 2020 12:56:11 CEST

Io francamente non scorgo nell'articolo del colleghi Alleva e Zuliani
alcuna critica all'Indagine sierologica nè all'operato di chi l'ha
progettata, piuttosto il rammarico della mancata copertura attesa e
soprattutto dell'occasione che abbiamo perso di metere su un sistema di
monitoraggio ancora più completo ed efficiente.
*Alessandra De Rose*
Professor of Demography

Dep. of Methods and Model for Economics, Territory and Finance
Sapienza University of Rome
Via del Castro Laurenziano, 9
00161 Roma - Italy
tel. +39 0649766427
fax +39 064957606
Website <https://web.uniroma1.it/memotef/en/users/de-rose-alessandra>

Chairholder
UNESCO Chair "Population, Migrations and Development"
<https://web.uniroma1.it/memotef/unesco-chair-population-migrations-and-development>

Editor in Chief
Genus Journal of Population Sciences
<https://genus.springeropen.com/?utm_source=springer&utm_medium=banner&utm_content=website&utm_campaign=SPSN_2_IH01_email_sig_banner_SPRO>

Il giorno gio 22 ott 2020 alle ore 12:39 Giorgia Capacci <gcapacci at istat.it>
ha scritto:

> Concordo pienamente con il prof. Gaparini e sottolineo che la frase
> "Qualcosa è accaduto con l’indagine Ministero della salute-Istat, ma
> l’esperienza, oltre che tardiva, è stata condotta con modalità che non
> hanno consentito di centrare l’obiettivo dei 150.000 esami sierologici,
> fermandosi a 64.660 unità" può sembrare un attacco all'Istituto e una messa
> in discussione della sua autorità e della validità delle procedure che
> l'Istituto ha adottato.
> A tal proposito la firma ex presidenti Istat a mio parere poteva essere
> evitata. O si è presidenti o non lo si è più.
> [...]

Le informazioni
contenute in questo messaggio di posta elettronica sono strettamente
riservate e indirizzate esclusivamente al destinatario. Si prega di non
leggere, fare copia, inoltrare a terzi o conservare tale messaggio se non
si è il legittimo destinatario dello stesso. Qualora tale messaggio sia
stato ricevuto per errore, si prega di restituirlo al mittente e di
cancellarlo permanentemente dal proprio computer.
The information contained
in this e mail message is strictly confidential and intended for the use of
the addressee only.  If you are not the intended recipient, please do not
read, copy, forward or store it on your computer. If you have received the
message in error, please forward it back to the sender and delete it
permanently from your computer system.