Annalisa Cerquetti annalisa.cerquetti a gmail.com
Ven 13 Mar 2020 02:40:37 CET

Ciao Giovanni,

se ti riferisci al sito della Protezione Civile con i dati del bollettino
giornaliero che ho segnalato io oggi, tieni presente che relativamente al
dato dell'altro ieri --  clamorosamente migliore di quelli precedenti e
successivi - mi pare sia stato segnalato (anche durante i tg nazionali) che
si trattava di un dato incompleto (almeno quello su scala nazionale).
Qualcosa del tipo che i casi di quel giorno sono finiti nel conteggio del
giorno successivo per un ritardo di comunicazione di qualche genere. Ma si
puo' verificare.

Per quanto riguarda i dati sui singoli casi, a parte gli evidenti problemi
di privacy, temo ci possa essere anche un problema di ordine strettamente
pratico.
In una situazione cosi' grave e concitata e' impensabile che ci sia stato
il tempo e la tranquillita' per anamnesi dettagliate, del tipo di quelle
che auspicava Venera.

A.

Annalisa Cerquetti, PhD
http://web.mclink.it/MD3012/annalisa.cerquetti/