[Forum SIS] : dati, fake news, Statistica, SIS

Stefano Maruelli robotec2 a netsurf.it
Lun 20 Apr 2020 10:32:29 CEST

Cortesemente ripeto la mia domanda:

siate a consocenza di qualche studio che tenendo sotto controllo le
varie città geolocalizzate e il passaggio del picco ci consenta di capire

- a che velocità si muove il picco del contagio

- da nord a sud, se il picco si sta spostando e con che velocità e intesità.

Credo che in troppi a Roma diano per scontato che "il centro Sud l'ha
scampata".

Dai miei rapporti con la cina er preoccupatissimo da gennaio, ...ora
siamo alla disperazione di appelli da ogni dove, inascoltati, a chiudere
metrò e blindare sanitari e personale ospedaliero.

dal punto di vista politico stanno (inconsapevolmente) applicando la
logica di Sir Churcill: le uniche statistiche buone sono quelle che puoi
falsificare...

Grazie

Cordiali saluti

Stefano