[Forum SIS] : dati, fake news, Statistica, SIS

giuseppe Arbia giuseppearbia13 a gmail.com
Lun 20 Apr 2020 09:44:08 CEST

Purtroppo non sono di dominio pubblico dati con il dettaglio spaziale
necessario a rispondere alla tua domanda. Occorrerebbero dati a livello
almeno comunale.
Non so se ti aiuta, ma noi sul sito covstat.it abbiamo pubblicato ieri la
mappa regionale del parametro R0.
(https://covstat.it/analisi-regioni/#trasmissione-varie-regioni)
il quale mostre la velocità di trasmissione nelle diverse regioni.
Come osservi tu, il centro sud presenta situazioni piuttosto diversificate
e la conclusione che "il centro sud l'ha scampata" è un'eccessiva
semplificazione.