[Forum SIS] : Due parole sulla storia e sul presente del Forum SIS

Monica Pratesi monica.pratesi a unipi.it
Mar 14 Apr 2020 12:15:26 CEST

Buongiorno cari Soci e non Soci SIS,

vi scrivo per alcune precisazioni sul Forum, mi corre obbligo.

La Società, grazie ai Soci di Perugia, già da 25 anni gestisce questo
Forum SIS.

Voglio ricordare la passione e la competenza di Franco Galmacci e del
suo team. È grazie a loro che chattiamo!

Il* Forum SIS* è il forum della Società non dei Soci SIS.

La Società ha voluto e gestito un’agorà aperta a Soci e a quanti vi si
iscrivono tramite il sito web della SIS.

Non tutti i Soci sono iscritti al Forum, non tutti gli iscritti sono
Soci. Non è un Forum per Soci, è anche per i Soci.

Il *Forum dei Soci* è un'altra cosa, un'altra iniziativa, pensata già
sotto la gestione di Nicola Torelli e portata avanti dal Consiglio
Direttivo in questa gestione.

Il Consiglio Direttivo SIS, ha già preparato uno strumento /solo per i
Soci/. Usando i gruppi google, con l'aiuto di YSis, ed è pronto per
essere lanciato. Ma è scoppiata l’emergenza Covid e abbiamo deciso di
lasciare tutto nel cassetto.

Questa emergenza ha sconvolto la gestione corrente SIS, proprio alla
fine del mandato.

Rimando alla relazione all'Assemblea per ogni ulteriore dettaglio.

Grazie per la vostra attenzione,

Monica

/Presidente SIS/

Il 14/04/20 10:00, giuseppe Arbia ha scritto:
> Caro Gianluca,
> in effetti in Consiglio Direttivo, con l'esplosione delle
> comunicazioni relative al covid su questo forum, ci eravamo posti il
> problema se valesse la pena creare un forum a parte.
> All'epoca optammo per proseguire così, ma naturalmente possiamo di
> tornare sulla nostra decisione qualora lo si ritenesse necessario.
>

> Il giorno lun 13 apr 2020 alle ore 22:22 Gianluca Cubadda
> <gianluca.cubadda a uniroma2.it <mailto:gianluca.cubadda a uniroma2.it>>
> ha scritto:
>
>     Care/i,

> [...]

Monica Pratesi
Full Professor of Statistics
holder of the Jean Monnet Chair
Small Area methods for Multidimensional Poverty and living conditions
SAMPIEU - http://sampieuchair.ec.unipi.it
https://people.unipi.it/monica_pratesi

Department of Economics and Management
University of Pisa