[Forum SIS] R: Modello per la fase 2

l.pieri l.pieri a libero.it
Lun 13 Apr 2020 23:17:22 CEST

Salve a tutti Al momento, vista la gravitā della situazione e la mancanza di una valida alternativa la circolazione di idee e opinioni con questo mezzo non mi sembra inappropriato. Auguri Luigi Pieri Inviato da smartphone Samsung Galaxy.
-------- Messaggio originale --------Da: Gianluca Cubadda <gianluca.cubadda a uniroma2.it> Data: 13/04/20  22:24  (GMT+01:00) A: 'SIS List' <sis a stat.unipg.it> Oggetto: [Forum SIS] R:  Modello per la fase 2 Care/i, prima di tutto, spero che questo messaggio vi trovi tutti bene. Vi disturbo per dirvi che, pur comprendendo perfettamente che l’emergenza sanitaria abbia catalizzato l’attenzione della professione, forse non è così necessario che ogni scambio di opinioni tra singoli sia diffuso attraverso la mailing list della SIS. Qualcuno potrebbe obiettare che si possono cancellare i messaggi non graditi, è però altrettanto vero che i mittenti potrebbero valutare se è proprio così necessario che il loro pensiero sia condiviso con tutti gli iscritti e non solo con coloro che sono evidentemente più interessati. Preciso che non mi riferisco a nessuno in particolare e che certamente non è mia intenzione censurare il pensiero altrui, vorrei solo richiamare un principio di auto-moderazione che trovo utile nell’impiego di una mailing list di una società scientifica e più in generale nella vita. Un caro saluto, Gianluca