[Forum SIS] Chi può insegnare la Statistica?

Dott.ssa Valentina Giudice info a constat.it
Ven 18 Nov 2016 16:33:06 CET

Sono d'accordo con entrambe le considerazioni. Da libera professionista
consulente statistica in questioni come queste mi ci imbatto spesso
quando partecipo a bandi pubblici per incarichi. L'ultimo che veramente
mi ha creato amarezza è essermi classificata seconda per titoli ad un
bando relativo ad analisi statistiche esplorative su dati pubblici dove,
l'esperienza di un fisico che ha lavorato al Cerved di Ginevra (esperto
in meccanica quantistica), ma che non ha mai da curriculum effettuato
analisi o fatto corsi relativi di statistica, è stata considerata
superiore alla mia.... come se la fisica e la statistica fossero materie
equivalenti.
Valentina Giudice

CONsulenze STATistiche
www.constat.it