[Forum SIS] R: Riviste Fascia A et al.

Matilde Bini Matilde.Bini a unier.it
Dom 13 Set 2020 22:31:08 CEST

Penso che sarà un lavoro lungo, ma va bene.
Un caro saluto,
Matilde

Da: sis-bounces a stat.unipg.it <sis-bounces a stat.unipg.it> Per conto di Paolo Giudici
Inviato: venerdì 11 settembre 2020 16.54
A: Renata Rotondi <reni a mi.imati.cnr.it>
Cc: SIS List <sis a stat.unipg.it>
Oggetto: Re: [Forum SIS] Riviste Fascia A et al.

Grazie Salvatore per avere inaugurato la discussione. Come sai, nell'ultimo direttivo SIS abbiamo condiviso l'idea di proseguire il lavoro avviato egregiamente da Matilde, che prevede  di allargare le riviste di fascia A, anzichè restringerle,  includendo più subject categories fra quelle presenti in scopus. Ovviamente nell'ambito di quanto è stato deciso e verrà deciso in ambito ANVUR per l'area 13. A mio parere, è  importante che ci muoviamo tutti, in modo compatto e realistico, partendo da quanto già svolto in passato. Suggerirei pertanto a tutti di inviare le loro segnalazioni, come ha fatto Salvatore, e che il direttivo SIS, in seguito, provi a fare una sintesi.
Matilde che ne pensi?
un caro saluto a tutti
Paolo Giudici
Professor of Statistics