[Forum SIS] (no subject)

Adriano Decarli adriano.decarli a unimi.it
Dom 15 Nov 2020 17:42:41 CET

 Ho un indelebile ricordo di Klaus che ha stimolato i miei anni a Trento negli anni '80 . Allegro, tenace, sempre pronto a facilitare la risoluzione dei miei problemi. Io usavo molto il GLIM che per volere di Nelder non "lavorava" con matrici, lui si era costruito in Fortran il programma IMP (Interactive Matrix Program) con cui si divertiva a mi "certificarmi" tutto quello mi arrabattavo a fare con le matrici non avendo ai tempi GAUSS . Didatta meraviglioso, sapeva affascinare con le sue geometriche visioni in qualsiasi spazio fossero . Pieno di interessi; spesse volte si parlava di viaggi (ovunque io fossi arrivato in macchina lui c'era andato in bici) di montagna (conosceva le alpi come pochi), di fotografia (mi vergognavo a mostrare qualche mia foto di viaggio dopo averne viste un po" delle sue). Ora mi rimane il rammarico di non averlo frequentato abbastanza e la consapevolezza della grande fortuna per averlo conosciuto. Un abbraccio Klaus.
Adriano