[Forum SIS] Seconda Riunione Coordinamento e Sito Web

giovanna jona lasinio giovanna.jonalasinio a uniroma1.it
Mar 31 Mar 2020 19:35:48 CEST

Buonasera a tutti,
dopo la riunione di oggi ho continuato a riflettere su di un punto, ovvero
l'uso dell'informazione sui tamponi fatti. Qualcuno sa quale sia
esattamente il meccanismo diagnostico attualmente praticato? Questa
informazione credo sia fondamentale sia per chi vuole usare i tamponi in un
modello predittivo sia per chi sta riflettendo sulla costruzione del
disegno campionario.

Il numero che viene comunicato alla voce tamponi è il numero di test
somministrati secondo la definizione il che significa che una persona può
corrispondere a più test se questi vengono ripetuti.

Buona serata a tutti

Giovanna Jona Lasinio