[Forum SIS] R: R: Datathon on Covid-19

luigi pieri l.pieri a libero.it
Mar 31 Mar 2020 17:57:47 CEST

Salve a tutti
In effetti il paper non brilla per qualità scientifica e indicare un
risultato così puntuale (mese e giorno di stop epidemia!) non se lo
sarebbe sognato neanche Nostradamus. Però quello che mi preoccupa è la
faciltà (faciloneria ) con la quale la stampa/ media in genere
riprendono e diffondono risultati così palesemente poco credibili. Non è
la prima volta. Forse una presa di posizione formale della SIS contro
questo "andazzo" potrebbe giovare.
Buon lavoro.

Luigi Pieri