[Forum SIS] SIS Covid 19 - Coordinamento Iniziative Nazionali - Riunione S4B SIS

ventura ventura a stat.unipd.it
Mer 25 Mar 2020 16:54:25 CET

Buongiorno Presidente,

purtroppo non credo di riuscire a partecipare alla riunione.

Vorrei segnalarvi che anche io, assieme a Valentina Mameli (Udine),
Monica Musio e Walter Racugno (Cagliari) e Erlis Ruli (Padova), siamo
interessati a coordinarci con gli altri membri della SIS.

Il tema su cui stiamo lavorando riguarda:

1. la stima delle curve dei decessi e dei ricoveri in terapia intensiva,
a livello nazionale e regionale, mediante modelli nonlineari robusti sia
nell'approccio frequentista sia bayesiano;

2. la previsione dell'evoluzione delle curve dei decessi e dei ricoveri
in terapia intensiva, sempre a livello nazionale e regionale, mediante i
modelli e gli approcci utilizzati.

Laura Ventura