[Forum SIS] Mappa casi riportati

Alessandra De Rose alessandra.derose a uniroma1.it
Gio 19 Mar 2020 11:33:40 CET

segnalo anche questo articlo appena pubblicato su Neodemos, con una
previsione da parte di Mauro Maltagliati:
https://www.neodemos.info/articoli/covid-19-proviamo-a-prevedere-cosa-succedera/
*Alessandra De Rose*
Professor of Demography

Dep. of Methods and Model for Economics, Territory and Finance
Sapienza University of Rome
Via del Castro Laurenziano, 9
00161 Roma - Italy
tel. +39 0649766427
fax +39 064957606
http://www.memotef.uniroma1.it/newdip/utenti/derosealessandra/inglese/index.php

Chairholder UNESCO Chair on "Population, migrations and development",
Sapienza University of Rome
http://www.memotef.uniroma1.it/ricerca/cattedra-unesco

Il giorno gio 19 mar 2020 alle ore 11:19 Roberto Benedetti <
benedett at unich.it> ha scritto:

> Caro Marco,
> negli ultimi giorni anche io avevo fatto delle analisi sui dati per
> provincia con un modello molto simile al tuo ottenendo, ovviamente,
> risultati simili.
> Quello che vorrei aggiungere è che andando avanti ho rilevato una
> relazione, forse ovvia (non so se lo è, mi piacerebbe avere le vostre
> opinioni), tra la velocità di crescita e la data di inizio della diffusione
> (vedi grafico allegato).
> Il prossimo passo sarebbe legare questi due parametri ad indicatori
> [...]

Le informazioni
contenute in questo messaggio di posta elettronica sono strettamente
riservate e indirizzate esclusivamente al destinatario. Si prega di non
leggere, fare copia, inoltrare a terzi o conservare tale messaggio se non
si è il legittimo destinatario dello stesso. Qualora tale messaggio sia
stato ricevuto per errore, si prega di restituirlo al mittente e di
cancellarlo permanentemente dal proprio computer.

The information
contained in this e mail message is strictly confidential and intended for
the use of the addressee only.  If you are not the intended recipient,
please do not read, copy, forward or store it on your computer. If you have
received the message in error, please forward it back to the sender and
delete it permanently from your computer system.