[Forum SIS] Analisi statistica dati COVID-19

Adelchi Azzalini azzalini a stat.unipd.it
Gio 12 Mar 2020 15:11:42 CET



> On 12 Mar 2020, at 14:45, Paolo Giudici <paolo.giudici a unipv.it> wrote:
> 
> Grazie Adelchi. Mi pare la situazione richieda uno sforzo collettivo. Chi non vuole leggere può sempre cestinare, ovviamente 
> 


Paolo,

progetti di questo tenore coinvolgono necessariamente varie persone, e quindi la costituzione di un tale gruppo di lavoro è un fatto benvenuto. Si tratta comunque di una piccola frazione dei membri della lista SIS. Prova ad immaginare una situazione in cui tutti i gruppi di ricerca che operano nella sfera della lista SIS seguono una politica analoga, dibattendo pubblicamente aspetti di analogo livello di dettaglio. Ci troveremmo ogni giorno alcune centinaia di messaggi di svariate dozzine di tematiche, tali da oscurare i messaggi di reale interesse generale.

L'operazione di cestinatura è ovviamente possibile, ma ciò non toglie che una auto-regolamentazione dei gruppi sia opportuna, come mi è stato anche confermato privatamente da messaggi ricevuti nel frattempo.

Saluti, e chiudo qua.


> Saluti 
> 
> Il giorno gio 12 mar 2020 alle 14:23 Adelchi Azzalini <azzalini a stat.unipd.it> ha scritto:
> Buongiorno.  Ora che questo gruppo di ricerca si è aggregato ed ha cominciato a sviluppare la sua costruzione anche con elementi tecnici abbastanza specifici (e chi altri poteva essere interessato ad aderire al gruppo stesso ha ricevuto l'informazione del caso),  suggerisco che le successive comunicazioni sul tema in questione siano destinate alle persone interessate, e non all'intera lista SIS.
> 
> Buona giornata (per quanto l'isolamento lo conceda).
> 
> Adelchi Azzalini




Maggiori informazioni sulla lista Sis