Giovanni Sebastiani giovanni.sebastiani a uniroma1.it
Gio 12 Mar 2020 11:39:10 CET

Ciao Paolo,
Mi unisco a te nel piacere di sentire Bruno. Sto effettuando la stima del
tempo di stabilizzazione dei contagiati osservati in modo non indipendente
rispetto alle diverse regioni, come invece ho fatto finora. I dati sono dal
1 marzo in poi. Il modello temporale e' quello logistico. Ho messo una
prior Geman-McClure sulla differenza tra I tau di regioni confinanti. In
questo modo favoriamo la continuita' ma lasciamo una piccola possibilita'
di salti nel comportamento in regioni confinanti, come ho osservato tra
Piemonte e Lombardia. Poi uso mcmc per la stima ed abbia o anche una stima
dell'incertezza. Se qualcuno ha suggerimenti e/o commenti e' benvenuto.
A presto,
Giovanni

Il gio 12 mar 2020 10:23 Paolo Giudici <paolo.giudici at unipv.it> ha scritto:

> Grazie Bruno, fa sempre molto piacere sentirti e sentire il tuo
> incoraggiamento a procedere uniti.
>
> Leggerò con molto piacere la tua nota
>
> A presto

> Paolo Giudici
> Professor of Statistics
> FinTech laboratory,
> University of Pavia
>
> https://www.linkedin.com/in/paolo-giudici-60028a/

Le informazioni
contenute in questo messaggio di posta elettronica sono strettamente
riservate e indirizzate esclusivamente al destinatario. Si prega di non
leggere, fare copia, inoltrare a terzi o conservare tale messaggio se non
si è il legittimo destinatario dello stesso. Qualora tale messaggio sia
stato ricevuto per errore, si prega di restituirlo al mittente e di
cancellarlo permanentemente dal proprio computer.

The information
contained in this e mail message is strictly confidential and intended for
the use of the addressee only.  If you are not the intended recipient,
please do not read, copy, forward or store it on your computer. If you have
received the message in error, please forward it back to the sender and
delete it permanently from your computer system.