[Forum SIS] Analisi statistica dati COVID-19

Diego Moretti dimorett a istat.it
Mer 11 Mar 2020 12:25:15 CET

Interessante e grazie , personalmente lo trovo un ottimo esempio come informazione imparziale e corretta , mentre non so chi , si dovrebbe occupare dell'impatto del covid su economia , contabilità e popolazione per decisioni che saranno prese fra un mese :-) dal governo

e poi una domanda alla quale sono meno avvezzo , quale è la probabilita individuale di contrarlo ?

saluti

diego moretti

----- Messaggio originale -----
Da: "Paolo Giudici" <paolo.giudici at unipv.it>
A: "SIS Lista" <sis at stat.unipg.it>
Cc: "Paolo Giudici" <paolo.giudici at unipv.it>
Inviato: Mercoledì, 11 marzo 2020 11:34:39
Oggetto: [Forum SIS] Analisi statistica dati COVID-19

Cari colleghi, alcuni di noi si stanno occupando di analizzare i primi dati inerenti la diffusione del COVID-19. Parte di queste attività sono condivise sui social networks, altre no.
Personalmente, credo sia molto importante, per la nostra comunità, fornire il nostro contributo anche mediante un dibattito franco e trasparente.
In questo spirito vi invio il link ad una nota di ricerca che io ed Arianna Agosto abbiamo recentemente sottomesso in SSRN.

[ https://urlsand.esvalabs.com/?u=https%3A%2F%2Fpapers.ssrn.com%2Fsol3%2Fpapers.cfm%3Fabstract_id%3D3551626&e=3cfb7ead&h=9a19ef60&f=y&p=y | https://papers.ssrn.com/sol3/papers.cfm?abstract_id=3551626 ]

Mi farebbe molto piacere, con questa nota, attivare una discussione sul tema

Cordiali saluti a tutti,

Paolo Giudici
FinTech Laboratory
University of Pavia