[Forum SIS] COVID-19 app uno studio per province

Roberto Benedetti benedett a unich.it
Lun 8 Giu 2020 09:43:24 CEST

Carissimi,
mi scuso per tirare fuori di nuovo un tema ormai considerato passato visto che il COVID ha “esaurito” il suo ciclo (sono volutamente ironico), però nel frattempo ho portato avanti (assieme ad altri colleghi) alcune considerazioni fatte su questo forum in termini di analisi di dettaglio territoriale e ci tenevo a comunicarvele.
In particolare ci siamo ispirati molto alle considerazioni fatte da Luigi Biggeri sull’uso di dati a livello di Sistema Locale del Lavoro che ci è stato permesso dalla disponibilità dei dati comunali ISTAT sulla mortalità.
Il paper completo lo potete trovare al link:
https://arxiv.org/pdf/2006.03360.pdf <https://arxiv.org/pdf/2006.03360.pdf>
Nel caso si fosse convenuto che questo genere di informazioni viene ora trasmesso attraversi i nuovi canali sui social invece che su questo forum, mi scuso se non ho capito oppure ho dimenticato questo aspetto.
Un caro saluto a tutti,
Roberto Benedetti