[Forum SIS] R: una riflessione da StatGroup-19

Arnaldo FERRARI NASI vs.arni a tiscali.it
Gio 10 Dic 2020 10:57:56 CET

Gentissimi,

mi associo al 100% a quanto sotto. Sono anche io un membro non
accademico - a suo tempo contrattista per 15 anni a Unige - laureato in
Scienze Politiche, ma molto focalizzato sulle analisi quantitative, che
dunque ha sempre letto con grande interesse la newsletter.

Sulla competenza statistica nelle professioni al di fuori dell'ambito
accademico, date un occhio alla metodologia di questi sondaggi. Sono
quelli che vediamo sui media nazionali, depositarli su questo sito
corrisponde ad un atto notarile. Fatevi due risate (o incavolatevi,
perché per ognuna di quelle schede, balla qualche migliaio di Euro).
http://sondaggipoliticoelettorali.it/ListaSondaggi.aspx?st=SONDAGGI

Un caro saluto,
Arnaldo Ferrari Nasi.