[Forum SIS] Scomparsa di Renato Leoni

Gianluca Baio baio a statistica.it
Gio 30 Apr 2020 20:35:50 CEST

Non molto da aggiungere agli altri ricordi.

Io ho avuto il Leoni come professore sia al corso di laurea che a quello di
dottorato. Credo che le due perle che (quanto meno per me e i miei colleghi
di ciclo di dottorato!) sono:
1) "I conti fateli --- almeno una volta" (con riferimento specifico
all'inversione di matrici --- "fateli su una 3x3, poi sono tutti
uguali...");
2) "E sto cavolo di tastiera!" (cercando di scrivere un comando Matlab sul
portatile di uno di noi e non trovando chissa' che tasto che gli serviva).

Gianluca

*Gianluca Baio*

*Professor of Statistics & Health Economics*
Department of Statistical Science
University College London
1-19 Torrington Place, London WC1E 6BT, UK
Telephone +44(0)20 7679 1248 (internal: 41248)
Fax +44 (0)20 7383 4703
Website: http://www.homepages.ucl.ac.uk/~ucakgba
Blog: http:www.statistica.it/gianluca/blog