[Forum SIS] E' mancato il prof. Romano Vedaldi

donata.marasini donata.marasini a unimib.it
Gio 15 Dic 2016 15:53:53 CET

Esprimo il mio profondo dispiacere nel ricordo del Collega
Romano Vedaldi.Donata MarasiniOn Wed, 14 Dec 2016 09:11:49
+0100 Stefano Tonellato <stone at unive.it> wrote:> Cari
Colleghi,> > devo dare il triste annuncio della scomparsa
del prof. >Romano Vedaldi. Le> esequie saranno celebrate
presso la sedi di San Giobbe >dell'Universitā Ca'>Foscari
(Fondamenta S. Giobbe, Cannaregio 873, Venezia).>
>Formatosi presso l'Universitā degli Studi di Padova e
>l'Universitā di Roma> "La Sapienza", Romano ha insegnato
presso l'Universitā >degli Studi di> Padova e l'Universitā
di Trento prima di giungere, nel >1994, a Ca' Foscari> in
qualitā di professore ordinario di Statistica. A Ca'
>Foscari ha> presieduto il corso di laurea in Economia e
Commercio. >Delegato del> Rettore, ha seguito l'avvio
della presenza cafoscarina >nella cittā di> Treviso. E'
stato Direttore del Dipartimento di >Statistica. Ha
cessato la> sua attivitā nel 2010.> > La sua attivitā
scientifica ha riguardato la teoria >dell'inferenza>
statistica, con particolare attenzione all'approccio
>basato sulla> verosimiglianza, e il controllo statistico
della >qualitā. E' stato> affiliato alla Societā Italiana
di Statistica dal 1975.> > Didatta molto apprezzato dagli
studenti, č ricordato dai >colleghi per la> competenza e
l'equilibrio con cui ha adempiuto ai propri >ruoli, per
la> vastitā della sua cultura e per lo spessore umano che
lo >ha sempre> contraddistinto.> > > Stefano Tonellato>
Associate professor of Statistics> Department of
Economics> Universitā Ca' Foscari Venezia> Phone: +39 041
234 7422