[Forum SIS] E' mancato prof. Steve Fienberg

Piero Veronese piero.veronese a unibocconi.it
Mer 14 Dic 2016 18:56:12 CET

Cara Julia,
oggi è veramente una triste giornata: prima la notizia su Vedaldi, che purtroppo non conoscevo personalmente, ora quella su  Fienberg.
Ricordo, proprio quando ci siamo conosciuti tanti anni fa alla Carnegie Mellon, che Guido (Consonni) ed io abbiamo condiviso per qualche settimana la stanza di Steve, che in quel periodo era all'estero. Permettere che il suo ufficio  fosse usato in sua assenza per ospitare giovani ricercatori credo basti per dire quanto fosse grande la sua disponibilità, al di là di tutti gli innumerevoli meriti academici e scientifici.
Sicuramente lascia un grande vuoto nella nostra comunità che sarà difficile colmare.

Piero

Piero Veronese, PhD
Professor of Statistics
Department of Decision Sciences
Università Bocconi
via Roentgen, 1
20136 Milano - Italy

tel. + 39.02.58365622; fax +39.02.58365630
E.mail:  piero.veronese a unibocconi.it