[Forum SIS] lettere Statsitci Forensi Italiani e Stranieri

Prof. Luigi D'Ambra dambra a unina.it
Lun 14 Set 2015 19:06:34 CEST

Cara Julia
sottoscrivo  completamente  il contenuto della lettera appena inviata e
condivido pienamente le riflessioni che faceva Domenico Piccolo a proposito
della interdisciplinaterietà della nostra ricerca.
Cordiali saluti
Luigi D'Ambra

-----Messaggio originale-----
From: dopiccol at unina.it
Sent: Monday, September 14, 2015 5:59 PM
To: Julia Mortera
Cc: Francesco Bartolucci ; francescomaria.sanna at uniroma1.it ; Colin Aitken ;
sis-request at stat.unipg.it ; NICOLA.TORELLI at deams.units.it ;
sis at stat.unipg.it
Subject: Re: [Forum SIS] lettere Statsitci Forensi Italiani e Stranieri

Cara Julia,
sottoscrivo in pieno quanto da te espresso per la statistica forense e
ti prego di credermi che il problema non riguarda solo questo settore
della ricerca scientifica nella quale la Statistica fornisce un
contributo non marginale ma ssolutamente essenziale.

Mi auguro che la tua sollecitazione induca i compilatori delle liste
di riviste valide ai fini della valutazione di idoneità a lavorare con
occhio attento e mente aperta tenendo sempre conto della
interdisciplinaterietà della nostra ricerca e della esigenza di
"immettere tanta Statistica" in tutti i settori, a cominciare da
quelli emergenti.

Ti ringrazio sinceramente per la tua iniziativa e spero che tanti
altri si associno al tuo/nostro legittimo desiderio.

Un caro saluto,
Domenico Piccolo