[Forum SIS] lettere Statsitci Forensi Italiani e Stranieri

dopiccol a unina.it dopiccol a unina.it
Lun 14 Set 2015 17:59:38 CEST

Cara Julia,
sottoscrivo in pieno quanto da te espresso per la statistica forense e
ti prego di credermi che il problema non riguarda solo questo settore
della ricerca scientifica nella quale la Statistica fornisce un
contributo non marginale ma ssolutamente essenziale.

Mi auguro che la tua sollecitazione induca i compilatori delle liste
di riviste valide ai fini della valutazione di idoneità a lavorare con
occhio attento e mente aperta tenendo sempre conto della
interdisciplinaterietà della nostra ricerca e della esigenza di
"immettere tanta Statistica" in tutti i settori, a cominciare da
quelli emergenti.

Ti ringrazio sinceramente per la tua iniziativa e spero che tanti
altri si associno al tuo/nostro legittimo desiderio.

Un caro saluto,
Domenico Piccolo