proposta di ridenominazione del settore A02B

Cara collega Ferraris Franceschi,

ho letto con stupore una bozza della proposta SIS di eliminare
dal titolo del settore scientifico-disciplinare A02B il termine 'Statistica Matematica'.

Io sono un associato A02B che ha al suo attivo solo articoli di statistica,
sia matematica che applicata, su giornali di statistica, e nemmeno un lavoro di
probabilità. Mi dispiacerebbe molto vedermi ridotto ai margini
(o 'al confine', per usare un termine contenuto nella proposta)
del settore a cui afferisco.

Come membro della SIS, mi oppongo quindi decisamente alla proposta.

Diffondo copia della presente ai lettori della mailing list della SIS
nella speranza di sollecitare altre opinioni a proposito, anche
se un Venerdi pomeriggio d'estate è l'unico tempo che ci resta per discuterne.

Prof. Mauro Gasparini
Dipartimento di Matematica
Politecnico di Torino                      tel: +39 011 564 7550
Corso Duca degli Abruzzi 24                fax: +39 011 564 7599
10129 Torino                               email: gasparin@calvino.polito.it
Italy                                      www: http://calvino.polito.it/~gasparin/