Call for paper per un Convegno sull'implicazione statistica

Cari colleghi,
il prof. Régis Gras, ha in progetto di organizzare in Sicilia nel 2005,
le Giornate su
"Fouille dans les données par la méthode d'analyse statistique implicative"

L'analisi implicativa è stata proposta da Régis Gras per la ricerca in
didattica della statistica,
ma in effetti può essere utilizzata in altri settori. IL software CHIC,
consente l'elaborazione dei dati.

Il volume di riferimento è:
Régis Gras, L'implication Statistique, La penseèe sauvage , Editions, 1996.

Chi fosse interessato si può rivolgere direttamente al prof. Régis Gras,
all'indirizzo contenuto nel suo messaggio.

Cordiali saluti,

M. Gabriella Ottaviani

>"Bonjour à tous
>.
>Nous avons pensé renouveler l'organisation de journées sur la "Fouille
>dans les données par la méthode d'analyse statistique implicative" à
>l'image de celles tenues à l'IUFM de Caen en juin 2000 et à l'université
>PUC à Sao Paulo en juillet 2003. Bien entendu, cette nouvelle édition
>bénéficiera des derniers résultats des recherches sur les plans théorique
>et méthodologique, sur le plan de la didactique des mathématiques et, plus
>largement, dans des domaines connexes.
> [...]

=================================
Prof. Maria-Gabriella Ottaviani     mariagabriella.ottaviani@uniroma1.it
Dip.di Statistica, Probabilita' e Statistiche Applicate
Universita' di Roma "La Sapienza"
P.le A. Moro, 5 - 00185 Roma (Italy)
Tel. (+39)-06-49 91 05 61      Fax (+39)-06-49 59 241

NOTA:
Le norme per utilizzare il forum SIS e le istruzioni per iscrizione
e cancellazione sono disponibili all'indirizzo
.
.   http://w3.uniroma1.it/sis/forum.asp
.
L'archivio di tutti i messaggi (aggiornato al giorno precedente)
e' disponibile all'indirizzo
.
.   http://www.stat.unipg.it/cgi-bin/wilma/sis/
.