cluster analysis e percentuali

Buongiorno a tutti,
vorrei porre un quesito a proprosito della cluster analysis. Il mio dubbio
riguarda l'utilizzo delle variabili da inserire nell'analisi sotto forma di
percentuale: quindi anzichč inserire i numeri puri, inserirli come
percentuali (es. 85% maschi e 15% femmine): č corretta questa impostazione?

Non si rischia di tralasciare qualche informazione come la dimensione del
fenomeno in questione? se io utilizzo le variabili sotto forma di
percentuale infatti relativizzo le dimensioni, ma transcuro la grandezza del
fenomeno. Non č pių opportuno utilizzare i numeri interi.
Grazie
Aurora

Filtri antispamming e antivirus per la tua casella di posta
http://www.msn.it/msn/hotmail