Home Corsi Esami Forum FAQ News Aziende Contatti
Manifesto degli studi
- Introduzione
- Calendario Didattico
- La riforma
- Obiettivi formativi
- Curriculum
- Propedeuticita'
- Ammissione al corso
- Prova finale
- Sbocchi professionali
- Tratti distintivi del corso
- Notizie utili
- Sede ed orari
- Informazioni
- Glossario
- Scarica Orario lezioni secondo sem. 2010/2011
- Scarica Manifesto degli studi 2009/2010
- Scarica Calendario Esami 2009/2010
Informazioni Generali
- Sede
- Segreteria didattica
- Manager didattico
- Segreteria studenti
Links
- Statistica
- Cerco lavoro
- Varie

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le informazioni dal sito S.I.G.I

Inserisci la tua email
CERCA NEL SITO
cosa
dove
NOTIZIE UTILI

Presidente del corso di laurea: Prof. Giuseppe Cicchitelli

Responsabile del laboratorio statistico-informatico: Prof. Gianfranco Galmacci

Attestati di frequenza del laboratorio statistico-informatico

Nel corso del triennio, a seguito del superamento della prova di idoneità dei Laboratori statistico-informatici verranno rilasciati, su richiesta, attestati di frequenza recanti l’indicazione delle conoscenze ed abilità maturate.

Riconoscimento certificazione ECDL

Coloro che possiedono la certificazione ECDL o altra equivalente potranno far richiesta di convalida (con domanda da indirizzare al Presidente del corso di laurea SIGI) per l’idoneità nel Laboratorio statistico-informatico I, per la parte relativa a Word ed Excel.

Lauree specialistiche/magistrali

È allo studio la realizzazione di percorsi specifici all’interno dei corsi di laurea specialistiche/magistrali della Facoltà a cui i laureati in Statistica e informatica per la gestione delle imprese potranno accedere senza perdita di crediti formativi.

Accordi interuniversitari per lo scambio di studenti

Nell’ambito del programma Socrates, gli studenti iscritti al corso di laurea SIGI possono sostenere esami, fino a 60 crediti, in un periodo di permanenza all’estero per non più di due semestri, presso le Università straniere con le quali l’Università di Perugia ha rapporti di scambio e di collaborazione. Tali insegnamenti sono individuati dallo studente tra una rosa di corsi indicati dal Dipartimento proponente il progetto Socrates, rispettando i vincoli previsti nel curriculum del corso di laurea. Lo studente, prima della partenza per la sede straniera, è tenuto a richiedere l’autorizzazione al Consiglio di corso di laurea e deve presentare il piano di studio per l’approvazione delle modifiche. Nelle proposte da sottoporre al Consiglio di corso di laurea devono essere indicati: la disciplina che si intende seguire all’estero, con la denominazione nella lingua locale o in inglese ed i relativi crediti, e la disciplina del corso di laurea SIGI per cui è richiesta l’equipollenza.

Per quanto riguarda le discipline del settore statistico-matematico, la Facoltà di Economia dell’Università di Perugia ha in corso progetti Socrates con le Università di Nottingham, Plymouth, Sheffield e Brunel (Londra).

Piano di studi

Lo studente deve presentare il piano degli studi entro il 30 settembre dell’anno in cui risulta iscritto al secondo. Eventuali variazioni vanno presentate entro la stessa data degli anni successivi.

Orario di ricevimento degli studenti

I docenti ricevono gli studenti secondo orari aggiornati con regolarità ed esposti nella bacheca del corso di laurea SIGI.