Home Corsi Esami Forum FAQ News Aziende Contatti
Manifesto degli studi
- Introduzione
- Calendario Didattico
- La riforma
- Obiettivi formativi
- Curriculum
- Propedeuticita'
- Ammissione al corso
- Prova finale
- Sbocchi professionali
- Tratti distintivi del corso
- Notizie utili
- Sede ed orari
- Informazioni
- Glossario
- Scarica Orario lezioni secondo sem. 2010/2011
- Scarica Manifesto degli studi 2009/2010
- Scarica Calendario Esami 2009/2010
Informazioni Generali
- Sede
- Segreteria didattica
- Manager didattico
- Segreteria studenti
Links
- Statistica
- Cerco lavoro
- Varie

Iscriviti alla newsletter per ricevere tutte le informazioni dal sito S.I.G.I

Inserisci la tua email
CERCA NEL SITO
cosa
dove
SBOCCHI PROFESSIONALI

La figura professionale può collocarsi sul mercato del lavoro sia come lavoratore autonomo sia come lavoratore dipendente.

Data la stretta rispondenza del profilo professionale proposto ai fabbisogni espressi dal sistema delle imprese, è molto alta la probabilità di impiego immediato al termine degli studi.

La figura professionale trova una proficua collocazione in azienda con funzioni di supporto nelle aree: produzione, marketing, controllo di gestione, elaborazione dati e sistema informativo.

In base ad una recente indagine, il tasso di occupazione dei laureati in Statistica e Informatica per la Gestione delle Imprese ad almeno un anno dal conseguimento della laurea è del 95% (100% per i maschi e 89% per le femmine). Tra gli occupati, il 66% (ottenuto come media tra il 75% dei maschi e il 55% delle femmine) ha un lavoro stabile, il 14% ha un contratto a tempo determinato, il 10% ha un contratto di formazione e il restante 10% ha contratti di collaborazione.

Il grado di soddisfazione dei laureati dal punto di vista della gratificazione economica e/o professionale è assai elevato.

È dunque molto positivo il rapporto con il mondo del lavoro: la capacità di inserimento lavorativo è paragonabile a quella che l’ISTAT rileva a livello nazionale per le lauree del gruppo di ingegneria a 3 anni dal conseguimento del titolo di studio.

Per informazioni più dettagliate si rinvia al sito http://www.stat.unipg.it/sigi/.