[Forum SIS] Scomparsa di Renato Leoni

Fabrizia Mealli fabrizia.mealli a unifi.it
Ven 1 Maggio 2020 10:23:07 CEST

Grazie a tutti gli amici e colleghi per queste memorie e ricordi di Renato
Leoni che ho condiviso con tutti voi e con Barbara Pacini con la quale
abbiamo passato ieri un po' di tempo al telefono a ripercorrere la nostra
esperienza accademica e di vita accanto a Renato.

Con Barbarella, come spesso la chiamava Renato, ci piace ricordare  la sua
serietà, ma soprattutto la leggerezza e l'umorismo tipici dei saggi.
Aggiungiamo il ricordo dei pranzi a Cercina, delle sue battute "costa meno
comprarti un cappotto che portarti a pranzo"  e di quel primo esame
universitario di fronte ad un sigaro spento, che tanto per noi  ha
significato.

Un caro saluto,

Fabrizia e Barbara