[Forum SIS] SIS Covid 19 - Coordinamento Iniziative Nazionali

Monica Pratesi monica.pratesi a unipi.it
Ven 27 Mar 2020 13:05:28 CET

Buongiorno,

ho letto questa notizia sul Corriere

https://www.corriere.it/opinioni/20_marzo_26/se-statistica-aiutasse-virologi-0bc1f966-6f95-11ea-b81d-2856ba22fce7.shtml

è un fatto che in data 21 marzo su questo Forum abbiamo discusso la
proposta di Elena Stanghellini, proprio a questo proposito.
Il 24 marzo alle 17, Riunione S4B SIS, di nuovo abbiamo dibattuto il
tema e le minute sono state diffuse.
Ho parlato ieri del nostro coordinamento e proposta di indagine con
Istat e ricevuto fattiva collaborazione.
Mi stupisce che il Consigliere SIS Giuseppe Arbia abbia partecipato alla
proposta uscita sul Corriere senza coinvolgere la Società su questo tema
proprio mentre
ci stiamo lavorando.

Va bene parlare della Statistica e promuoverla, e certo gli eventi
incalzano, ma invito di nuovo tutti a una serena e proficua
collaborazione con la SIS.
Vi farò avere il link per il prossimo coordinamento.

Monica Pratesi

/Presidente SIS/

Monica Pratesi
Full Professor of Statistics
holder of the Jean Monnet Chair
Small Area methods for Multidimensional Poverty and living conditions
SAMPIEU - http://sampieuchair.ec.unipi.it
https://people.unipi.it/monica_pratesi

Department of Economics and Management
University of Pisa