[Forum SIS] COVID19 - Bandi nazionali e advocacy-coordinamento SIS - Raccolta manifestazioni di interesse bandi e conference call

Paolo Giudici paolo.giudici a unipv.it
Mer 25 Mar 2020 14:17:27 CET

Buongiorno Presidente, anche io ed Arianna Agosto siamo interessati a
partecipare ed a coordinarci con gli altri membri della sis.
i temi su cui stiamo lavorando sono:

1.    Stima della curva dei contagi, con modelli autoregressivi di Poisson,
a livello nazionale, e confronto della curva con  quella di altre nazioni;

2.     Previsione dell'evoluzione della curva dei contagi, con modelli
autoregressivi di Poisson che incorporano sia una componente di breve che
una di lungo termine, al fine di spiegare l'evoluzione dei nuovi casi
positivi  di Covid-19

3.     Interpretazione delle stime ottenute, e loro utilizzo per finalità
decisionali, in particolare concernenti la mobilità individuale

4.   Confronto del modello proposto con altri esistenti in letteratura, al
fine di valutarne possibili estensioni.

i contatti skype per oggi sono:
Paolo Giudici:  giudici.paolo_1

a più tardi