[Forum SIS] Contributo di colleghi

Giovanni Sebastiani giovanni.sebastiani a uniroma1.it
Dom 15 Mar 2020 12:41:42 CET

Personalmente sono interessato alla reale evoluzione dell'epidemia, ma
penso che lo siano tutti. Nel modello a compartimenti con I portatori sani
che stiamo utilizzando con Marco, in prima battuta consideriamo I parametri
costanti. Poi pensavamo di fare una cosa piu' fine e cambiarli in
corrispondenza delle misure restrittive. Ci sarebbero poi da considerare I
cambiamenti dovuti ai fenomeni di reazione irrazionale collettiva, e.g.
esodo, assalto ai supermercati, etc. Pero' questi ultimi sono transitori.
Sul tempo di due settimane, io non posso dire niente.
A presto,
Giovanni