[Forum SIS] Contributo

Renato Guseo renato.guseo a unipd.it
Dom 15 Mar 2020 11:24:43 CET

Cari ex Colleghi,
apprezzo molto il contributo degli statistici in servizio nel dare
risposte concrete
al problema globale che stiamo vivendo: COVID-19.
Tale evento è un po' il segno dei tempi che stanno cambiando rapidamente:
migrazione energetica, alterazione del clima, migrazioni umane.

Ho predisposto dagli inizi di marzo su una mia pagina web
http://homes.stat.unipd.it/renatoguseo/content/ricerca
alcune applicazioni relative alla diffusione del COVID-19 fuori della Cina.
Uso i metodi e i modelli che conosco, basati sulle teorie della diffusione di
innovazioni. E' una classe di metodologie che combina modalità classiche di
system analysis, modelli agent-based e analisi di reti latenti.
Complimenti a tutti e buona domenica.
Renato Guseo